WELCOME | ITALIA PUNTO SOLARE
 
 



 

 

 

CERTIFICAZIONI IMPIANTI SOLARI TERMICI
per produzione di acqua calda

I prodotti utilizzati per un Impianto Solare Termico, realizzato da ITALIA PUNTO SOLARE, sono tutti di alta qualità e certificati da laboratori accreditati a livello internazionale affinché si possa usufruire di tutti i vantaggi economici (fiscali,contributi a fondo perduto e altre forme di agevolazioni) resi disponibili di volta in volta dallo Stato Italiano.
Di seguito vengono riportati le certificazioni dei pannelli solari termici utilizzati per gli impianti installati da ITALIA PUNTO SOLARE :



















CERTIFICAZIONE SOLAR KEYMARK
I sistemi solari termici di italia punto solare sono tutti certificati
dalla Din Certco (Germany) e muniti di Solar KeyMark Certificate

Il Keymark marchio europeo CEN/CENELEC è un marchio di qualità per la certificazione di qualsiasi prodotto afferente al solare termico, sviluppato dal CEN, il Comitato Europeo per la Normazione, che viene assegnato a prodotti costruiti in serie e che abbiano già ottenuto certificazioni a norma di legge.

Il Solar Keymark è il marchio specifico per i prodotti del settore solare termico, voluto dall’ESTIF (Federazione Europea Industria Solare Termico) per identificare i prodotti che, non solo hanno già ottenuto certificazione secondo le norme di legge dettate dal CEN/CENELEC, ma hanno raggiunto i più alti standard qualitativi del settore.

La procedura per ottenere il Keymark richiede la conferma del sistema di amministrazione di qualità del fornitore, della certificazione del prodotto e del controllo della produzione.

Il Solar Keymark è l’unico marchio riconosciuto a livello europeo che consente ai clienti di riconoscere i sistemi solari che hanno superato i test di qualità, durata e affidabilità e di scegliere quindi collettori e sistemi solari di qualità conformi agli standard europei.
Nessun altro marchio è riconosciuto dalla comunità europea o può garantire standard di efficienza, qualità e durata.

Il marchio Solar Keymark tutela quindi il consumatore, i rivenditori e gli installatori dal rischio di sistemi solari che non rispondono a standard qualitativi e produttivi (norma EN 12976-1).



Vantaggi del Solar Keymark per gli utenti

Agli utenti e acquirenti di prodotti nel campo del solare termico, il Solar Keymark assicura il rispetto da parte del prodotto dei requisiti stabiliti dalla normativa europea, il che si traduce in:
- affidabilità e qualità del prodotto;
- prestazioni misurate con metodi affidabili e validati;
- conformità ai requisiti necessari per ricevere sussidi pubblici.



Vantaggi del Solar Keymark per i produttori

Il Solar Keymark fornisce ai produttori i seguenti vantaggi:
- Marketing: il Solar Keymark garantisce ai clienti la qualità del prodotto e la verifica delle informazioni fornite dal produttore in riferimento alle prestazioni.
- Apertura del mercato: il Solar Keymark è valido in tutta Europa; non c'è quindi necessità di ripetere gli stessi test in più paesi.
- Il Solar Keymark soddisfa la grande maggioranza dei criteri attualmente necessari per ottenere sussidi nazionali o regionali nei paesi dell'UE.








 
 


Italia Punto Solare srl - p.IVA/c.f. 05768771213 - Numero REA NA-774659
Sede legale: piazza Vanvitelli n. 5 - 80129 Napoli
Uff-Dep.: via Nazionale delle Puglie - Contrada Salice, 5 - 80021 Afragola (NA) - Tel.081 3417967 - Fax 081 8691025 - Cell. 3475798091 - 3475795884
e-mail: italiapuntosolare1@libero.it e/o info@italiapuntosolare.it
| Copyright JABEZLAB